È un momento molto importante, ovvero quello dell'informazione e del dialogo.
Dopo un'analisi generale di salute, una valutazione metodica, dettagliata e completa delle strutture orali, dentali e orofacciali, ti ascolto, ti parlo e ti spiego i problemi che posso riscontrare, le possibili soluzioni e i relativi costi. Con chiarezza e lealtà.
Mi occupo della tua igiene orale, tramite sedute finalizzate alla rimozione di placca e tartaro e ti fornisco le istruzioni per mantenere sani denti e gengive.
Per i piccoli pazienti: Fluoroprofilassi-Sigillatura.
- Chirurgia estrattiva
- Chirurgia implantologica
- Chirurgia parodontale
- Chirurgia periapicale
- Chirurgia pre-protesica
Sono le cure per ripristinare la salute e l'integrità dei denti colpiti dalla carie.
Eseguo ricostruzioni con esclusivi materiali compositi, altamente estetici e resistenti.
Risolvo le problematiche estetiche della tua bocca, facendoti riacquistare sicurezza con un sorriso perfetto. Eseguo trattamenti specifici in base alle tue esigenze, agendo sulla forma dei denti (otturazioni estetizzanti - faccette), sul colore (sbiancamento - faccette) e sulla posizione (ortodonzia invisibile).
Fra la multitudine di impianti e le diverse tecniche, prediligo la chirurgia non invasiva con viti in titanio: minore traumatismo, ridotto sanguinamento, assenza o ridotta sintomatologia dolorosa post-operatoria, riduzione del rischio infettivo, assenza di cicatrici gengivali, ripristino in tempi brevi delle funzione estetiche e funzionali della bocca.
Mi occupo della ricostruzione delle gengive e dei tessuti di sostegno del dente, sia sotto il profilo funzionale che estetico. Correggo i difetti ossei profondi (tasche gengivali) e miglioro la morfologia gengivale.
- Levigatura
- Gengivectomia
- Gengivoplastica
- Chirurgia mucogengivale
Eseguo riabilitazioni protesiche di ogni tipo con materiali altamente biocompatibili.
- Protesi mobile: dalla protesi totale (dentiera) alla protesi parziale con ganci o attacchi (scheletrato), alla protesi ancorata su impianti.
- Protesi fissa: faccette, capsule e ponti eseguiti con materiali che ne garantiscono l'eccellenza estetica.
Sono le cosiddette devitalizzazioni o terapie canalari. Questo tipo di cure sono indispensabili in presenza di carie molto profonde e dolorose (pulpite), per infezioni (necrosi dentale - granulomi), per traumi profondi che coinvolgono il nervo, per necessità ricostruttive protesiche o per una eccessiva sensibilità agli stimoli termici.
Utilizzo essenzialmente tre metodiche:
Intercettiva: per risolvere le conformazioni alterate della mandibola o delle mascelle tramite apparecchi removibili.
Fissa: per curare i disallineamenti e le malocclusioni mediante l’utilizzo di attacchi, archi, molle ed elastici.
Invisibile: con l'utilizzo di apparecchi trasparenti e invisibili.
Studio e curo gli aspetti anatomico-funzionali dell’apparato masticatorio, trattando la patologia delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM). Vi è infatti una stretta relazione tra il corretto contatto tra le due arcate dentali, i muscoli mandibolari, cranio facciali e le ossa cranio-mandibolari.
Un bel sorriso: il modo migliore per vivere il presente e preparare il domani.
Non basta sapere, si deve anche applicare; non basta vantare e pubblicizzare, si deve anche fare; e ciò che viene fatto deve anche durare (funzionare). Opero nel territorio da trent'anni nella stretta osservanza di questo principio.
Le terapie sono indispensabili per rimediare ai danni che si sono determinati, ma l'IGIENE ORALE rimane la migliore medicina per la prevenzione e la salute della tua bocca. Sembra banale ma è un dato fondamentale. E vale un capitale.
NON DIMENTICARLO.